Risolvere l'errore
"Impossibile inviare l'e-mail
perché la connessione al server di posta è stata interrotta"
Durante l'invio sequenziale di numerose email, soprattutto se con allegati, può capitare che l'antivirus Symantec Norton segnali l'errore:
"Impossibile inviare mail perché la connessione al server di posta è stata interrotta".
Per risolverlo, è possibile disattivare (meglio se solo temporaneamente) la scansione delle emal in uscita.
Segue la procedura.
Aprire la finestra dell'antivirus Norton Symantec.
Fare clic sulla scritta "Impotaazioni", visibile nella finestra in altro a destra.
Nella finestra "Impostazioni", fare clic su "Antivirus".
Se è impostata la sicurezza con password per proteggere il software antivirus (altamente suggeribile), verrà aperta la finestra per digitarla.
La finestra "Impostazioni Antivirus" ha una barra di schede, fra le quali va selezionata "Scansioni e Rischi".
All'interno della finestra, individuare la voce "Scansione antivirus delle email" e per accedere alla finestra successiva.
Nella finestra "Scansione antivirus delle e-mail" individuare la casella di spunta "Esegui scansione dei messaggi email in uscita" (nota: solo quella in uscita").
Essa va deselezionata.
Il software chiede il tempo per il quale tale disattivazione dovrà permanere attiva.
Il suggerimento è non metterlo "Permanente", ma lasciarlo sino al riavvio.